Per il brand Brevo by Evotech (azienda trentina) e Domenico Brigaglia (romagnolo, pilota e tecnico nel Motomondiale 125) è stato un anno decisamente importante e che ha permesso di evidenziare le qualità dei progetti a 2 ruote su tutte le categorie, Pre Moto3, Moto3 e Moto2! Il Team AC Racing ha creduto nelle Pre Moto3, schierandone nel Campionato Italiano Velocità ben 4 ed i risultati sono subito arrivati! I giovani talenti italiani hanno conquistato il podio ad ogni gara, permettendo alla Brevo di diventare Campione della classifica Costruttori e Piloti. Un risultato davvero incredibile che conferma il grande contenuto tecnico e tecnologico delle ciclistiche Brevo.
Un 2022 che ha visto il pilota Mattia Volpi alla guida della Brevo Moto3 per quasi tutti i week end di gara, permettendo alla Brevo di Evotech di migliorare tutti i punti deboli del progetto portandolo a piena maturazione ed all’altezza dei competitors. Un Mattia Volpi che ha sempre lottato per il podio sostituito in qualche gara dal talentuoso pilota Lorenzo Bartalesi.
Per quanto riguarda la Brevo Moto2 anche qui il progetto, test dopo test, accumula chilometri quindi dati per gareggiare contro la categoria massima, strizzando gli occhi al Mondiale Moto2. Un progetto collaudato dal Campione del Mondo 125 ed amico Alessandro Gramigni e portato poi al Mondiale Junior con il talentuoso Miquel Pons!
Tre progetti di importanze diverse ma con la stessa identità, caratterizzati da ciclistiche fatte ad hoc per arrivare al podio e far sentire i piloti a loro agio anche nelle condizioni più critiche. Il 2023 sarà l’anno in cui tutti gli sviluppi tecnici e tecnologici saranno convalidati in via definitiva dimostrando la qualità dei progetti.